martedì 8 maggio 2012

ROBOCCHIO



L'ingegner Alessandro Bani presenta la sua nuova invenzione: il robot ROBOCCHIO!






Adesso vi presenterò un robot che si chiama Robocchio.
Prima di tutto la mia mamma ha comprato una pila quadrata, poi ho aperto un joystick che non funzionava ed ho preso un vibratore che era dentro .Ho preso una spazzola ed ho deciso con il mio babbo di tagliarla a metà con la sega. Dentro il babbo ha collegato i fili ad un interruttore e quando fuori schiaccio il pulsante dell'interruttore  Robocchio inizia a muoversi girando.


Fuori ha un grande occhio azzurro con attaccata una molla lunga davanti che quando il robot cammina si muove.




 Il robot è ricoperto di carta verde e sopra ha altri due occhi, che ho ritagliato e incollato, per poter guardare anche in alto.




Ecco a voi un video sul funzionamento di Robocchio....buona visione e buon divertimento!

1 commento: