Finito il giro in cui ogni bambino ha fatto conoscenza con Bee-Bot inizia una nuova attività:
- Ogni bambino/a deve, ad occhi chiusi, formarsi l'immagine mentale di Bee-Bot;
- I bambini, a coppie, hanno 5 minuti per disegnare Bee-Bot vista da almeno due prospettive diverse
Tutti al lavoro!
ED ECCO I DISEGNI
Franceschina guarda i disegni dei bambini con ammirazione:
"Siete stati veramente bravi a ricordare così tanti particolari!"
E ora mettiamo insieme in un unico disegno tutti i particolari che i bambini hanno ricordato.
Franceschina disegna quello che i bambini le dicono...
...e alla fine si confronta il disegno con il modello reale...
Manca solo un particolare: il buchino per legarci un filo per il carretto
...fra l'altro il carretto già lo abbiamo! E' quello costruito da Matteo F col suo babbo
Sono proprio belli i vostri disegni!
RispondiEliminaE la Bee-Bot è proprio divertente!
Non vedo l'ora di tornare per scoprire che nome le avete dato, quanti anni ha e quali percorsi bellissimi e difficilissimi siete riusciti a farle fare!
un abbraccio!
Franceschina