mercoledì 2 marzo 2011

BEE-BOT: OSSERVAZIONE, IMMAGINE MENTALE, DISEGNO



Finito il giro in cui ogni bambino ha fatto conoscenza con Bee-Bot inizia una nuova attività:
  • Ogni bambino/a deve, ad occhi chiusi, formarsi l'immagine mentale di Bee-Bot;
  • I bambini, a coppie, hanno 5 minuti per disegnare Bee-Bot vista da almeno due prospettive diverse

Tutti al lavoro!









ED ECCO I DISEGNI












Franceschina guarda i disegni dei bambini con ammirazione:
"Siete  stati veramente bravi a ricordare così tanti particolari!"


E ora mettiamo insieme in un unico disegno tutti i particolari che i bambini hanno ricordato.
Franceschina disegna quello che i bambini le dicono...






...e alla fine si confronta il disegno con il modello reale...
Manca solo un particolare: il buchino per legarci un filo per il carretto

...fra l'altro il carretto già lo abbiamo! E' quello costruito da Matteo F col suo babbo 



1 commento:

  1. Sono proprio belli i vostri disegni!
    E la Bee-Bot è proprio divertente!
    Non vedo l'ora di tornare per scoprire che nome le avete dato, quanti anni ha e quali percorsi bellissimi e difficilissimi siete riusciti a farle fare!
    un abbraccio!
    Franceschina

    RispondiElimina